Associazione Medici Competenti Campani - AS.ME.CO.

  • Aumenta dimensione caratteri
  • Dimensione caratteri predefinita
  • Diminuisci dimensione caratteri
Home ULTIMA 19 maggio 2020 SARS-CoV-2: LA NECESSITÀ DI BASI SOLIDE

SARS-CoV-2: LA NECESSITÀ DI BASI SOLIDE

E-mail Stampa
 
La pandemia non solo ha sconvolto le nostre quotidianità ma sta mettendo in discussione anche tante parziali certezze che faticosamente ci eravamo costruiti nella nostra attività professionale. Abbiamo velocemente acquisito sul virus tutte le informazioni disponibili, anche attraverso strumenti come i social che si stanno rivelando un preziosissimo mezzo di scambio e di confronto. A tempo debito sarà necessaria comunque una riflessione sulle modalità di utilizzo dei social nell'ambito professionale, dove pure non paiono mancare intollerabili egocentrismi e mancanza di spirito di servizio.
 
La necessità di avere una solida base informativa che ci metta in condizioni di tutelare al meglio la salute dei lavoratori è una estrema urgenza. Abbiamo notizia che la SIML sta raccogliendo la letteratura rilevante in argomento ed a breve la metterà a disposizione di tutti i Medici del Lavoro.
 
Nel frattempo segnaliamo qui tre articoli; i primi due non appartengono al nostro campo di competenze tipico ma ci sono sembrati comunque interessanti e riguardano il meccanismo di ingresso del virus nella cellula ed il ruolo della immunità innata. Il terzo, invece, è una - al momento rara -  pubblicazione sullo spinoso tema delle persone/lavoratori "fragili" con ulteriori dati epidemiologici da integrare con quelli diffusi dall'ISS nei suoi Report.
 

 
L'accesso ad alcune aree
- previa registrazione -
è riservato dating websites free https://sweetdatings.wordpress.com/ ai soci.
   

CONTATTI

Chi è online

 5 visitatori online

Formazione continua