Associazione Medici Competenti Campani - AS.ME.CO.

  • Aumenta dimensione caratteri
  • Dimensione caratteri predefinita
  • Diminuisci dimensione caratteri
Home Osservatorio Sanzioni

Osservatorio Sanzioni

E-mail Stampa PDF

Le sanzioni a carico del Medico Competente

Come sappiamo i Colleghi della Vigilanza, investiti della funzione di Ufficiali di Polizia Giudiziaria, sono chiamati a rispondere al Magistrato competente del loro operato; la struttura stessa della normativa, inoltre, incardina l’orientamento delle verifiche innanzitutto alla ricerca dell’ossequio della regolarità formale; addirittura si può dare il caso in cui il rispetto degli adempimenti formali non garantisca il raggiungimento sostanziale dell’obiettivo preventivo contenuto nello spirito della norma.
Siamo convinti che l’incomprensione che si viene sviluppando tra quelle che dovrebbero essere facce della stessa medaglia, sia dovuta, quindi, in massima parte ad elementi strutturali e non a comportamenti o inclinazioni ascrivibili a singoli. Siamo convinti, inoltre, che i Colleghi degli OdV siano i primi ad auspicare una maggiore omogeneità nei criteri di ispezione su tutto il territorio nazionale ed ovviamente regionale.
Armati di esperienza ma anche della massima umiltà, vorremmo dare un nostro contributo operativo alla corretta applicazione ed interpretazione del dettato normativo prevenzionistico.
Vi chiediamo, perciò, di segnalare le vostre esperienze sull’applicazione delle sanzioni.
Questo percorso, grazie anche al confronto con i Colleghi degli OdV, dovrebbe permetterci di organizzare eventi formativi utili al miglioramento della nostra qualità professionale.
 
Le segnalazioni possono essere inviate gorgeous christian dating sites alla nostra mail: Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.
Saranno seguite le modalità di eventuale divulgazione dei dati da voi indicateci.
Informazioni minime:
− articolo/i del Decreto 81 contestato/i,
− motivazione della sanzione;
− ASL erogatrice della sanzione.
 

 
L'accesso ad alcune aree
- previa registrazione -
è riservato ai soci.
   

CONTATTI

Chi è online

 45 visitatori online

Formazione continua