Associazione Medici Competenti Campani - AS.ME.CO.

• Aumenta dimensione caratteri
  • Dimensione caratteri predefinita
  • Diminuisci dimensione caratteri
Home Forum
Benvenuto, Ospite
Nome Utente Password:

Vibrazioni Meccaniche: Sorveglianza Sanitaria
(1 Online) (1) Ospite
  • Pagina:
  • 1

ARGOMENTO: Vibrazioni Meccaniche: Sorveglianza Sanitaria

Vibrazioni Meccaniche: Sorveglianza Sanitaria 14 Anni, 7 Mesi fa #58

• Gennaro Bilancio
Salve

Cari colleghi ho un dubbio per quanto riguarda la sorveglianza sanitaria dei lavoratori esposti a vibrazioni meccaniche, mi aiutate?

Sorveglianza Sanitaria Vibrazioni meccaniche

Las normativa stabilisce quanto segue:

I lavoratori esposti a livelli di vibrazioni superiori ai valori d’azione sono sottoposti alla sorveglianza sanitaria. La sorveglianza sanitaria viene effettuata…di norma una volta l’anno o con periodicità diversa decisa dal medico competente con adeguata motivazione riportata nel DVR e resa nota ai RLS.

INOLTRE

I lavoratori sono altresì sottoposti a sorveglianza sanitaria, quando, secondo il MC, si verificano una o più delle seguenti condizioni:
• L’esposizione dei lavoratori alle vibrazioni è tale da rendere possibile l’individuazione di un nesso tra l’esposizione in questione e una malattia identificabile o effetti nocivi per la salute ed è probabile che la malattia o gli effetti sopraggiungano nelle particolari condizioni di lavoro del lavoratore ed esistono tecniche sperimentate che consentono di individuare la malattia o gli effetti nocivi per la salute”

Mi chiedo qauli possono essere queste condizioni?

Secondo me alcune condizioni sono stabilite per legge, e precisamente alla lettera h, del comma 5 dell’articolo 202 del D.Lgs 81/08 ossia con concomitante esposizione a:
basse temperature,
bagnato,
elevata umidità
al sovraccarico biomeccanico degli arti superiori e del rachide

Per voi ci sono altre condizioni?
Saluti
Ultima modifica: 14 Anni, 7 Mesi fa Da .
  • Pagina:
  • 1
Tempo generazione pagina: 0.22 secondi

Segui il Gruppo ASMECO su Facebook!

Facebook Image

L'accesso ad alcune aree
- previa registrazione -
è riservato ai soci.

CONTATTI

Chi è online

31 visitatori online

Formazione continua