Riteniamo prioritari per la difesa della Professione di Medico Competente i seguenti obiettivi:
-
continuare costantemente ad innalzare la qualità della nostra attività, attraverso il consolidamento di un esercizio professionale condiviso e basato, come vuole lo stesso D. Lgs. 81/08 s.m.i., sugli indirizzi scientifici più avanzati (nonchè orientato all'evidenza);
-
confrontarsi, non più a titolo esclusivamente individuale, con i Colleghi operanti negli Organi di Vigilanza, anche al fine di facilitare gli stessi nella ovvia ricerca di comuni criteri di ispezione;
-
accreditare presso l’Assessorato alla Sanità della Regione Campania, istituzione sempre più importante nel contesto dell’attuale decentramento dei poteri, una rappresentanza professionale dei Medici Competenti.
Per ottenere questi obiettivi è necessario che si sviluppi un confronto stabile all’interno della comunità dei Medici Competenti campani.
La nostra impostazione vuole essere pragmatica: ci interessa sostenere ed essere sostenuti da tutti coloro che condividono le nostre specificità professionali.
Il nostro operato è finalizzato anche ad ottenere che i soggetti scientifici e di categoria già esistenti possano con maggiore incisività rappresentare le istanze della Professione.